M°Arnaldo Angelini

Prima di entrare stabile come Ballerino Solista al Teatro di San Carlo, per cinque anni ha lavorato nei migliori teatri italiani, in Rai Tv a Milano, Roma, Napoli e nei musical di Garinei e Giovannini al Teatro Sistina di Roma.
Stabilitosi definitivamente al San Carlo (senza mai sottrarsi ai doveri di ballerino), iniziò a dedicare tutto se stesso allo studio analitico ed all’approfondimento della tecnica della danza sotto il profilo teorico, scientifico, storico, anatomico e fisiologico.
Più tardi superò brillantemente gli esami di abilitazione per maestro all’accademia Nazionale di Danza, Roma.
La sua carriera nazionale ed internazionale di maestro la deve alla sua grande preparazione, alla sua tenacia ed al desiderio di donare agli altri la bellezza ed il fascino della danza.

Maestro Arnaldo Angelini membro del C.I.D. (International Dance Council) UNESCO. Aprile 2018

Harmony scuola di danza classica e contemporanea membro  C.I.D. (International Dance Council) UNESCO.Aprile 2018

Maître de Ballet Teatro di San Carlo, Napoli.

Maestro abilitato, all’insegnamento della danza classica, all’accademia Nazionale di Danza, Roma (Ministero della Pubblica Istruzione).

Insegnante ospite del Centre International de Danse di Rosella Hightower, Cannes, per dieci anni durante gli stages estivi.

Premio Vesuvio per la danza 1980.

Maestro del corso di aggiornamento per gli insegnanti di danza all’Accademia Nazionale di Danza di Roma nel 1986.

Già membro del direttivo dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Danza.

Maestro al Teatro Verdi di Trieste.

Maestro al Tulsa Ballett, Tulsa, Oklahoma, USA.

Maestro al Teatro Massimo, Palermo.

Maestro e coreografo “Ballo delle Debuttanti” Scuola Militare Nunziatella, Napoli.

Partecipazione a vari stage,tra cui Sorrento Campus Dance con Carla Fracci .

Premio  “Masaniello”, settembre  2016

Giudice Rai Uno trasmissione “Prodigi”, novembre 2016