Storia – Scuole di danza Napoli

Harmony scuola di danza classica e contemporanea fondata nel 1977 dal Maestro Arnaldo Angelini. Scuola autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione con presa d’Atto n°8365

Attività della scuola

*Corsi di Predanza, Preparatorio, Regolari e Professionali di danza classica accademica

*Lezioni di danza contemporanea

*Lezioni di pas de deux

*Preparazione di variazioni dal repertorio classico

*Partecipazione ad eventi, rassegne, stage

*Consulenza medico – ortopedica

Attualmente diretta dal Maestro Stefano Angelini, già solista del Teatro San Carlo di Napoli, la scuola si avvale di un team di insegnanti abilitati all’Accademia Nazionale di danza di Roma e dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano per la disciplina di danza classica  e un insegnante di contemporaneo formatosi Laban Centre for Contemporary Dance di Londra.

Nel corso di questi 47 anni di attività, la scuola ha prodotto circa 80 professionisti che si sono affermati sia nel campo della danza classica, contemporanea, modern e televisiva sia come docenti laureati presso l’all’Accademia Nazionale di danza di Roma e dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.

Nell’Aprile del 2018 la scuola di danza Harmony diventa membro del C.I.D. (International Dance Council) UNESCO.

Partecipazioni a rassegne Teatro Verdi di Trieste

Premio Vesuvio per la danza

Premio Danza e Danza, miglior danzatore italiano all’estero Carlo di Dio (allievo della scuola Harmony), 2012

Premio Masaniello 2016